• Home
  • Blog
  • A proposito di identità digitale

A proposito di identità digitale

whatsappC'è oggi un post molto interessante sul blog di Paolo Attivissimo che spiega in poche parole come un malintenzionato possa impadronirsi molto facilmente dell'account di WhatsApp di un'altra persona. Certo, occorre che il malintenzionato possa avere accesso, anche solo per pochi minuti, allo spartphone della vittima: non lasciate mai incustodito il vostro telefonino!, raccomanda Attivissimo, nemmeno per pochi minuti, non prestatelo, non lasciatelo in mano a nessuno. Chi si dovesse impadronire del vostro account WhatsApp potrebbe disporre di tutti i vostri contatti e, in caso, non lo farebbe certo con intenti benefici.


Questa raccomandazione sembra superflua nel mondo degli adulti ma immaginatevi a scuola durante l'intervallo: l'aula vuota, i ragazzi in giro per i corridoi, chi a comprare la merenda, chi alla macchinetta del caffè, chi in bagno o a in cortile a fumare.
E i telefonini in classe, collegati col caricabatteria alle prese di corrente.

 

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.